Si propone per la nuova stagione concertistica da Voi organizzata il sassofonista jazz pescarese Gianluca Esposito con i suoi  progetti e  formazioni jazz.
Il musicista è compositore dei brani dei suoi prodotti discografici: “Zinideville”, “Little Grove”,  “A Conversation with a Big Man", che vedono la partecipazione di Fabrizio Bosso alla tromba, del sassofonista Steve Grossman, di Massimo Manzi alla batteria e di altri.  
Ha inciso e collaborato con musicisti internazionali tra i quali: Maurizio Giammarco Bob Mintzer, Mike Stern, Jason Marsalis, Danny Gottlieb, Peter Erskine, Hiram Bullock, Jason Steward. 
Si è avvicinato al jazz frequentando per diversi anni i corsi del “C.P.M. di Siena Jazz”e le Clinics del “Berklee College of Music” di Umbria Jazz. Dopo aver seguito un corso con Bill Pierce, viene premiato con la borsa di studio più alta e invitato negli USA per perfezionarsi.
Nell'ambito di Umbria Jazz c'è la partecipazione ad alcuni workshop con W. Marsalis, Eric Reed, James Moody e Donald Harrison.
Tra le collaborazioni del musicista si segnalano quelle con: Gunter Schuller (direttore d’orchesta, compositore nonché cornista nelle più importanti sedute di registrazione di Gil Evans e Miles Davis), l’Orchestra di Bruno Tommaso, l’AMP Big Band e Archivi Sonori di Maurizio Rolli. L’”IS Ensamble” di Paolo Damiani, L’Orchestra Contemporanea di Tony Fidanza per poi approdare alla leadership nella doppia veste di sassofonista e compositore dei suoi ultimi CD : “Little Groove", e "A Conversation with a Big Man” lavori che vedono la collaborazione di musicisti quali: Fabrizio Bosso, Massimo Manzi, Steve Grossman; lavori discografici che hanno ricevuto lusinghieri apprezzamenti dalla critica. 
Gianluca Esposito ha lavorato al progetto discografico “Rolli’s Tones” e “R.A.R.E.”, quest’ultimo di prossima pubblicazione (gruppo composto da Gianluca Esposito, Maurizio Rolli, Alex Acuña, Otmaro Ruiz). 
Il suo ultimo lavoro discografico è il cd “Biancoscuro” , con inediti e standars jazz, cd che ha visto la partecipazione di Daniele Mencarelli al contrabbasso, Mauro Grossi al pianoforte, John B.Arnold alla batteria, Flavio Boltro alla tromba,  Bob Mintzer al sax tenore e Kelly Joyce voce, prodotto dalla Wide Sound.
Si propone il quintetto di Gianluca Esposito con brani originali dallo stesso composti suonati accanto ad alcuni standar jazz arrangiati dal musicista con particolare riferimento ad autori e brani degli anni 50/60 (da Charlie Parker a Miles Davis, da Clifford Brown a John Coltrane). 
Gianluca Esposito suona da diversi anni anche nel sestetto di Kelly Joyce, cantante francese dalla voce nera con sonorità tra il jazz ed il funky,che il musicista propone nel proprio quintetto assieme al sax tenore di Bob Mintzer e alla tromba di Flavio Boltro.
 
Proposte:
 
GIANLUCA ESPOSITO 5tet
Flavio Boltro  tromba,
John B. Arnold    batteria 
Daniele Mencarelli   contrabbasso
Mauro Grossi   pianoforte
Gianluca Esposito   sax alto/soprano
 
Special guest  sax tenore  Bob Mintzer / Maurizio Giammarco 
Special guest voce Kelly Joyce
 
GIANLUCA ESPOSITO 4tet
John B.Arnold    batteria 
Daniele Mencarelli   contrabbasso
Mauro Grossi   pianoforte
Gianluca Esposito   sax alto/soprano
 
Management:
katia puccio mammola 
cell. 3926701521
email: kpm@katiapucciomammola.com
 
Gianluca Esposito
cell. 3479334700
email: infoespositogianluca@gmail.com